Racconti

Il giorno della laurea porta con sé l’immagine in dimensione reale della madre defunta

Il gesto bellissimo di un studente che in uno dei giorni più importanti della sua vita, ha voluto comunque la sua adorata mamma accanto a sé

“Mamma, il tuo figlio maggiore si è laureato, spero che tu sia felice alla presenza di Dio. Ho finito la scuola perché è quello che volevi. Ti amo così tanto ” È questa la dedica che questo giovane studente, originario delle Filippine, ha postato su Twitter il giorno della sua laurea con accanto l’immagine della mamma.

Un’immagine ed un pensiero commoventi, per ricordare i sacrifici della donna, ed averla accanto a sè in uno dei giorni più importanti della sua vita.

Il gesto di questo studente di nome Paolo John ha fatto il giro del mondo. La foto della mamma, a grandezza naturale, accanto a lui, ha raccolto il plauso sui social.

Lo studente porta con sé l’immagine della madre defunta il giorno della sua laurea

Come ricordato da Paulo sul suo profilo uno dei sogni della mamma, mancata nel 2016 per complicazioni polmonari, ero quello di vedere il suo ragazzo laureato.

“La laurea in Economia aziendale era il nostro sogno”, ha scritto il giovane. E per arrivare a questo prestigioso traguardo la sua adorata mamma non aveva lesinato i suoi sforzi.

“Era una madre single, ricorda Paulo, Mi ha mandato in una scuola privata. E siamo sempre stati molto vicini ed uniti in questo progetto.

Mia madre non ha chiesto aiuto nemmeno al mio patrigno in seguito, per mandarmi al college. Ha pagato tutto sola, accettando solo qualche volta l’aiuto di mia zia”.

“Nel momento in cui ho coronato questo sogno volevo anche la mamma accanto a me” !

Questa storia, dicevamo, ha emozionato moltissimo il mondo dei social, e la foto ha avuto milioni di condivisioni e visualizzazzioni

È bellissimo vedere che valori ed emozioni come queste non si sono perse del tutto.

In un mondo che diventa sempre più arido di gesti ed emozioni l’iniziativa di questo giovane laureato insegna qualcosa.

E siamo sicuri che anche la mamma di Paulo avrà sorriso orgogliosa del figlio.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close