Ambiente

A Copenaghen verranno piantati alberi da frutto in tutta la città. Mele, more e mirtilli potranno essere raccolti gratuitamente

L’iniziativa danese dedicata alla natura e al benessere dei cittadini

Mele, lamponi, mirtilli … alberi da frutto e cespugli di bacche commestibili e salutari, verranno piantati in tutta la città.

La bella iniziativa dedicata all’ambiente, ma anche al benessere dei cittadini, sta prendendo vita a Copenaghen. Un’iniziativa che suscita consensi e ammirazione nel resto del mondo.

Gli alberi da frutto o cespugli di bacche che siano, saranno a disposizione di tutti i cittadini. Ognuno potrà raccogliere la frutta una volta matura.

Alberi da frutto, more e mirtilli gratis in Danimarca

Durante una passeggiata, mentre si aspettano i mezzi pubblici, ogni momento potrà arricchirsi di una pausa sana e genuina.

Gli alberi da frutto verranno piantati nelle aree pubbliche dislocate in tutta la città. Giardini, campi da gioco, aiuole e ovunque lo spazio lo consenta.

Questo aggiungerà valore alla città, alla vegetazione presente, e alla salute dei cittadini danesi.

Le nuove aree verdi concorreranno inoltre, a sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti dell’ambiente. Inviteranno ad avere un maggior rispetto verso la natura così generosa nei suoi doni.

Gli alberi da frutto e i prodotti della terra, sono da sempre valorizzati e tenuti grande in considerazione non solo a Copenaghen, ma in tutta la Danimarca.

Pensate che i danesi possono da sempre raccogliere gratuitamente i prodotti della terra nelle terre pubbliche e quelli che si trovano sui sentieri che costeggiano i terreni privati.

Attraverso l’app Vild Mad, letteralmente “cibo selvaggio”, i cittadini danesi e i turisti che numerosi si recano a visitare la città, potranno ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa degli alberi da frutto e non solo.

Frutta gratis a Copenaghen

È a disposizione di tutti gli utenti una vera e propria guida sui prodotti naturali e relative ricette per preparali nel modo più gustoso ed economico possibile.

La lodevole iniziativa della Danimarca potrebbe e dovrebbe essere imitata dalle città di ogni Nazione.

Alberi da frutto ovunque, per un mondo più verde, più sano. E più bello.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close