Ambiente

Un giovane artista crea un vero e proprio capolavoro realizzando un murale con 200.000 tappi di plastica riciclati: l’immagine dell’opera d’arte spopola sul web

Un giovane artista crea un murale con 200.000 tappi di plastica, un capolavoro a cielo aperto firmato dall'artista venezuelano Oscar Olivares

Un giovane artista crea un murale con 200.000 tappi di plastica, un capolavoro a cielo aperto firmato da Oscar Olivares, un giovane venezuelano di 23 anni. La sua opera d’arte parte da un concept ecologista poiché realizzata con dei prodotti in plastica.

La scelta artistica di puntare sul riciclaggio è stata spiegata da Oscar così: “Più che studiare ed applicare tecniche diverse, uso l’arte per essere felice ed esprimere i miei sentimenti e le mie idee”.

Insieme all’organizzazione ambientale locale “OkoSpiri” ed al movimento Architecture for the Future, l’artista ha creato un enorme murale. La particolarità della sua opera consiste nella sola presenza di tappi di bottiglia di plastica e di altri contenitori. Il murale realizzato da Oscar Olivares misura 45 metri in larghezza con un’altezza di 3,5 e 7,25 metri in diversi punti. Una creazione che si ispira al maestro del post-impressionismo, il pittore olandese Vincent Van Gogh.

Un giovane artista crea un murale con 200.000 tappi plastica

La sua creazione di street art ha preso vita nella città di El Hatillo, in Venezuela. Un’opera che ha richiesto 3 mesi di lavoro ed un totale di 200.000 tappi. Grazie a questa installazione di arte moderna El Hatillo ha così assunto una nuova prospettiva.

Il capolavoro firmato da Oscar rappresenta gli Ara nel loro habitat naturale. Ma il maestoso murale accoglie anche dei girasoli, le montagne del Parco Nazionale El vila, un cielo pieno di stelle.

Si tratta di un esempio perfetto di come l’arte sia in grado di trasformare qualsiasi luogo. Ma anche di come i rifiuti si possono riutilizzare in modo virtuoso e creativo. Così il giovane artista crea un murale monumentale che ha avuto il merito di vivacizzare il grigiore urbano.

Nello specifico la missione di Oscar Olivares è stata quella di riqualificare il territorio ed allo stesso tempo di sensibilizzare la popolazione al riciclo. Il suo immenso murale dall’animo ecologico ha cambiato il volto di un comune spazio pubblico rendendolo una vetrina di arte moderna.

 

Articoli Correlati

Back to top button