Racconti

Un uomo assume la paternità della figlia dell’amica per non far crescere la bambina senza la figura di un padre

La piccola Ana Flor ha conquistato l'amore di un uomo speciale che ha deciso di assumersi la paternità della figlia dell'amica

Dopo essere stata abbandonata dal padre biologico, una bambina ha guadagnato un padre molto speciale: un uomo che si assume la paternità della figlia dell’amica della didanzata.

Dopo aver preso questa decisione l’uomo si è comportato da vero genitore offrendo alla piccola tutto il suo amore.

La vicenda vede per protagonista Raphael, un giovane innamorato dei bambini, che ha deciso di assumersi la responsabilità di diventare il padre della figlia di un’amica della sua fidanzata.

Brunna ha una buona amica, Amanda, fidanzata con Raphael. Il ragazzo ha raccontato al sito Reasons to Believe:

“Andavo spesso a casa di Brunna perché è una buona amica di Amanda, e giocavo molto con Ana Flor, perché sono innamorata dei bambini, finché un giorno mi ha chiamato papà in mezzo alla stanza. Mi ha scelto come padre”.

la paternità della figlia dell'amica

Questo è accaduto quando Ana Flor aveva solo un anno e due mesi, ed è stato emozionante per tutti i presenti. Raphael ha raccontato:

“È stato un misto di responsabilità e la realizzazione di un sogno, perché ho sempre voluto essere padre e ho sempre detto che avrei voluto avere una figlia prima.

All’inizio avevo stupore, paura, ma il giorno dopo ero già pazzo a rivederla”.

Si assume la paternità della figlia dell’amica e la sua piena responsabilità come genitore

Per la vicinanza e l’affetto che ha subito provato per la piccola, ha deciso di procedere con il riconoscimento di paternità della figlia dell’amica.

Dopo ne ha parlato con la sua fidanzata Amanda e Brunna, che hanno concordato con la sua decisione.

Una presa di posizione maturata per la sua esperienza, infatti ha raccontato:

“Mio padre era sempre presente fisicamente, ma non mi prestava attenzione, ho avuto un abbandono affettivo.

Crescere senza un padre, per quanto mia madre sia la donna migliore del mondo, è molto brutto, e non voglio che nessuno lo provasse, quindi ho cambiato la vita di un bambino”.

La paternità di Raphael non è solo sulla carta, ma reale. Infatti si occupa della piccola a tempo pieno.

Durante la settimana, lavora di giorno e studia di notte, parla con sua figlia attraverso videochiamate. Nel weekend, escono insieme e si divertono. Tutti intorno a lui hanno accettato la sua decisione e si sono congratulati.

paternità della figlia dell'amica

In un suo post sui social ha spiegato la sua situazione. Anche perché Raphael era stufo di rispondere a tutte quelle persone che gli chiedevano perché avesse assunto il riconoscimento di paternità della piccola.

Dopo la sua spiegazione, ha ricevuto tanti commenti sia negativi sia positivi.

Raphael ha dato alla piccola una figura paterna presente, che la aiuterà sempre.

Anche se questo ha significato per lui più spese, preoccupazioni ed un aumento di amore. Ricevere l’amore di un bambino innocente per Raphael è un bene inestimabile.

Articoli Correlati

Back to top button