Racconti

Tratta male il proprietario del ristorante credendolo un cameriere: a fine serata è costretta a pagare 4mila euro

Un gruppo di clienti maleducate riceve un conto salato e tratta male il proprietario del ristorante che si è vendicato in modo esemplare

Un gruppo di clienti maleducate riceve un conto di $ 4.000 e tratta male il proprietario del ristorante. Una vicenda raccontata su Reddit dallo stesso proprietario che ha spiegato di aver ereditato il ristorante dai nonni immigrati in Canada dall’Italia negli anni ’70. Da quando ha ereditato il ristorante, ha modernizzato il locale ristrutturandolo. Dopo la ristrutturazione, il ristorante è diventato uno dei preferiti per grandi eventi ed in quelle serate, invitano dei famosi chef.

L’uomo ha spiegato che una sera un gruppo di 6 donne poco più che ventenni è entrato nel suo locale accolto proprio da lui. “Quando la portavoce del gruppo è venuta da me, mi ha detto che aveva bisogno di un tavolo per 6 persone. Ho risposto che avrei controllato il suo nome nell’elenco delle prenotazioni. Mi ha guardato e ha detto che non aveva prenotato. Ma andava bene perché il proprietario del ristorante era un suo amico e ha sempre un tavolo o due che tiene liberi per ospiti speciali come lei e le sue amiche. Ha detto che potevamo venire oggi”.

Il proprietario ha spiegato che non aveva idea di chi fosse e che non le aveva mai parlato. “Mi sono reso conto che stava mentendo per cercare di entrare senza prenotazione. Ma ha scelto la persona peggiore con cui avrebbe mai potuto farlo”. Nel proseguo del post sulla piattaforma social ha aggiunto: “Mi dispiace ma non possiamo ospitare nessuno senza prenotazione, come vedete non abbiamo posti disponibili. Poi ha continuato ad insistere dicendo ad alta voce ad una delle sue amiche di farmi una foto, che avrebbe parlato con il proprietario e si sarebbe assicurata che avrei pulito i bagni o essere licenziato entro la fine della settimana”.

Tratta male il proprietario del ristorante1

Il racconto condiviso sul web

Il proprietario ha deciso che aveva 3 opzioni: 1) dirle che era il titolare, 2) darle un tavolo, 3) darle una lezione. Così ha scelto l’ultima opzione, ha dato loro un tavolo che teneva a disposizione nel caso entrasse una celebrità. Inoltre, si è scusato dicendo che i primi tre giri di bevande sarebbero stati offerti dalla casa. Poi le ha detto che aveva bisogno di una delle loro carte di credito e carte d’identità, per tenerle in archivio, per poi restituirgliele prima di andare via.

In seguito il proprietario ha preso gli ordini e le ha portato le bevande gratuite, avvisandole di un possibile ritardo del cibo in quanto erano molto occupati. “Hanno ordinato tutti e tre i turni. Alla fine mi hanno chiamato per chiedermi di mandare il personale della cucina, con l’atteggiamento più sgradevole del mondo. Ho detto che avrei controllato il personale della cucina, ma ho anche chiesto se volevano più drink. Hanno ordinato altri due giri quando sono arrivati ​​gli antipasti. A questo punto erano già ubriache”.

Il gruppo non si è reso conto che si trovava ad un tavolo VIP, con menu diversi che non rivelano i prezzi (segreto commerciale). Alcune opzioni di menu più sofisticate propongono: tartufo bianco, caviale nero ed ostriche importate dalla costa occidentale. Per questo hanno avuto una grande sorpresa al momento del conto. Nel racconto l’uomo ha detto di aver messo in dubbio la sua decisione pensando che forse si era spinto oltre. Ma poi non si è pentito quando una di loro che lo ha scambiato per un cameriere, sprezzante gli ha chiesto se non sentiva che la sua vita fosse inutile in quanto cameriere. In seguito, un dipendente lo ha informato che le ragazze si stavano organizzando per assicurarsi sempre un tavolo.

Tratta male il proprietario del ristorante credendolo un cameriere

Quando è giunto il momento di lasciare il locale, il gruppo ha ricevuto una brutta sorpresa un conto di $ 4.232,23 con tasse e mancia incluse. La portavoce è passata dal ridere con le amiche al quasi piangere, chiedendo di chiamare il proprietario e se il conto fosse uno scherzo. Il proprietario ha detto che avevano commesso un errore perché si erano dimenticati di contare l’ottavo ordine di una dozzina di ostriche, circa $ 120 a porzione.

 “Quindi sono tornato, ho aggiunto l’importo sul conto. Sono impazzite… Dopo che ciascuna di loro ha controllato il conto, la portavoce si è scusata chiedendo di andare in bagno. Più tardi, è tornata e ha inventato una storia su come il cibo fosse orribile, le bevande cattive e così via, chiedendo di tagliare il conto della metà sapendo che le amiche avrebbero contribuito, anche se la serata era a suo carico”. Inoltre la ragazza ha di nuovo menzionato il suo rapporto con il proprietario per farsi fare uno sconto, tirando fuori il cellulare per mostrare una serie di sms con qualcuno registrato con il nome del ristorante.

Intuendo il perché ha chiesto di andare in bagno, probabilmente per cambiare uno dei nomi dei suoi contatti. La ragazza tratta male il proprietario del ristorante che spazientito le ha detto: “Basta con le bugie ragazza, non conosci il proprietario, non sei mai stata qui prima e se continui ad urlare chiamo la polizia…io sono il proprietario. Ora, ti ho dato il tavolo che volevi, riservato per i clienti di fascia alta e non ti ho fatto pagare tre giri di bevande. Quindi se non paghi il conto chiamo la polizia e gli fornisco il tuo documento d’identità. Alla fine ha firmato il conto. Le sue amiche hanno preso le loro borse per darle i soldi che avevano con sé, che ammontavano a qualche centinaio, con la promessa di pagare il resto in seguito”.

Articoli Correlati

Back to top button