Racconti

Lei ha 50 anni e lui 61 anni, e malgrado tante difficoltà, hanno avuto il loro primo figlio: una bambina che definiscono con grande emozione “miracolosa”

Una coppia della Carolina del Nord ha dato il benvenuto al loro primo figlio avuto dopo tante difficoltà e che con orgoglio definiscono un miracolo vivente

Susie e Tony Troxler hanno dato con entusiasmo il benvenuto al loro primo figlio avuto dopo una vera e propria odissea quando lei ha 50 anni e lui 61 anni. Questa coppia della Carolina del Nord con grande gioia parla della propria figlia come di una “bambina miracolosa”. I due si sono sposati nel 2008 e sin da subito pensavano che avrebbero avuto dei figli. “Ma poi un anno si è trasformato in 2, poi 3, ma siamo stati così impegnati che onestamente non ce ne siamo resi conto. Ma quando sono passati 9, 10, 11 anni, abbiamo pensato che qualcosa non andava e non eravamo sicuri di cosa fosse” – ha raccontato Susie.

I Troxler hanno iniziato così a consultare degli specialisti della fertilità per determinare cosa stesse accadendo loro. In questo modo hanno scoperto i problemi di fertilità, che la maggior parte dei medici non è riuscita a risolvere. Alcuni specialisti poi non si sono impegnati ad aiutare una donna di 50 anni che desiderava rimanere incinta, soprattutto per i problemi di salute preesistenti della coppia.

Così Susie ha raccontato la sua odissea: “Ero piena di fibromi uterini. Era considerata molto anziana e Tony aveva dei problemi di salute quindi non volevano aiutarci. L’hanno sempre detto gentilmente, ma alla fine era sempre un no!”. Ma, la coppia ha alla fine trovato un aiuto in un’esperta ostetrico-ginecologica, la dottoressa Carolyn Harraway-Smith. “E questo è stato l’inizio di tutto”, ha detto Susie. Per prima cosa si è sottoposta ad un intervento chirurgico nel gennaio 2019 per rimuovere i fibromi. In seguito ha eseguito un test degli ovociti nel 2020.

Lei ha 50 anni lui 61 anni

Lei ha 50 anni e lui 61 anni, sono diventati per la prima volta genitori

La coppia ha poi pianificato di iniziare il processo di fecondazione in vitro quell’anno, ma il loro piano a causa della pandemia è andato incontro a dei rallentamenti. Dopo l’impianto dei primi ovuli fecondati le cose non sono andate bene. “Niente ha funzionato ed abbiamo dovuto arrivare fino all’ultimo embrione” – ha spiegato Susie. Poi, a febbraio 2021 è avvenuto il miracolo come ha raccontato la donna che ha evocato l’emozione vissuta nel corso dell’ecografia che le ha svelato che qualcosa si stava muovendo dentro di lei.

Lo scorso 29 settembre è nata la piccola Lily Antonia Troxler, dal peso di 2,6 kg, definita dai suoi genitori un miracolo vivente. Un’emozione incommensurabile che Tony ha ricordato con trasporto: “Poco dopo la sua nascita, ha tenuto il mio mignolo. La amo così tanto che ogni volta che la guardo mi commuovo. È incredibile!”. Susie e Tony Troxler parlando della loro esperienza da neo genitori hanno detto: “Siamo entusiasti. Privato del sonno ma ne è valsa la pena. Lei è davvero la bambina miracolosa”.

Articoli Correlati

Back to top button