Animali

Un ragazzo scopre la tomba di un cane, vecchia di 80 anni, in mezzo al parco e scoppia in lacrime dopo aver letto l’iscrizione

Zach Medlin si è imbattuto per caso in una pietra quadrata mentre stava portando a spasso il suo cane: il ragazzo scopre una tomba di un cane

Zach Medlin si è imbattuto per caso in una pietra quadrata mentre stava portando a spasso il suo cane nel Kiroli Park a West Monroe, in Louisiana, così il ragazzo scopre una tomba di un cane, vecchia di 80 anni.

Zach non aveva mai notato prima quella piccola pietra quadrata che spuntava tra le foglie cadute e gli aghi di pino, come ha raccontato a The Dodo. Mentre la sua amica a quattro zampe, Serena, uno Staffordshire terrier con un occhio solo, inseguiva le anatre nel vicino lago, Medlin si è avvicinato alla pietra.

Il ragazzo voleva leggere l’iscrizione sulla pietra. Così ha spazzato via gli aghi di pino per leggere quello che era inciso sulla lapide. L’iscrizione diceva: “Buddie, 1928 – 1941. Nato cane morto signore”, una scritta che ha colpito il ragazzo.

tomba cane

Un ragazzo scopre una tomba di un cane

Medlin si è domandato cosa ci facesse quella tomba in un parco pubblico di 160 acri. Inoltre, Medlin ha pensato alla vita di Buddie, che sicuramente era un grande cane ed era stato profondamente amato dalla sua famiglia. “Mi scalda il cuore sapere che Buddie ha accompagnato i suoi proprietari durante la Grande Depressione” – ha detto Medlin. Inoltre ha aggiunto: “Tutti i cani meritano una lapide”.

Secondo una leggenda locale il parco era un campo estivo per i boyscout, ed un cane di nome Buddie era la loro mascotte. Un giorno, un ragazzo che nuotava nel lago stava per annegare, ma Buddie che se ne era reso conto, ha iniziato ad abbaiare. Gli altri scout allertati hanno salvato il ragazzo.

cane tomba

Si tratta di una leggenda che però non trova riscontro nella storia. Come ha raccontato Lora Peppers su Findagrave: “Mentre leggevo ritagli di giornale che dettagliavano la leggenda, ho trovato una copia di una nota scritta a mano datata 18 ottobre 1993”. Una fonte rintracciata da Lora Peppers rivela: ” Secondo la signora Dee Strickland, il cane apparteneva al signor ed alla signora Albert H. Jones, 215 Breard St., Monroe. La signora Strickland visse con la famiglia Jones nel 1932. Il cane era un bellissimo setter irlandese. Il signor Jones lo portava spesso al Kiroli Park per correre, quindi quando morì, decise di seppellirlo nel Kiroli Park”.

Malgrado non si sia riusciti a risalire alla vera identità del cane, a cui si è dedicata la lapide, resta assodato che Buddie era molto amato. E la sua tomba permette di rievocare la sua memoria ancora oggi.

Articoli Correlati

Back to top button