Racconti

“Casa mia non è un asilo nido”: una nonna chiede a sua figlia di essere pagata mensilmente per prendersi cura del nipote

Sul web ha fatto discutere la vicenda che riguarda madre e figlia: la nonna chiede a sua figlia di essere pagata per accudire il nipote

Tra le tante vicende condivise sul famoso network Reddit non è passata inosservata quella che vede per protagoniste madre e figlia, in tal caso la nonna chiede a sua figlia di essere pagata per accudire il nipote.

Dopo il post in forma anonima della nonna gli utenti si sono divisi nel commentare a favore e contro di lei. Infatti questa discussione ha visto un fitto scambio di opinioni divergenti.

La donna ha raccontato che sua figlia è diventata madre da pochi mesi e che ormai il suo congedo di maternità è terminato. Quindi è dovuta rientrare al lavorare. Così è sorto il problema relativo a chi lasciare il suo bambino.

Ha subito pensato a sua madre, perché credeva che suo figlio avrebbe beneficiato delle cure della nonna. La figlia di questa nonna ha 29 anni e si è rivolta alla madre perché, guadagnando 22 $ l’ora per il suo lavoro, non poteva permettersi il costo dell’asilo nido. Ma con sorpresa la sua richiesta di aiuto non ha trovato la piena disponibilità della madre. Infatti la donna le ha espressamente chiesto uno stipendio per prendersi cura di suo nipote.

Non sono un asilo nido nonna
immagine di repertorio

Nonna chiede a sua figlia di essere pagata per accudire il nipote

Questa nonna ha chiesto a sua figlia di essere pagata $ 12 l’ora, addirittura la metà di quello che la giovane madre guadagna. Anche se non si sa come si sia risolta la disputa familiare, la nonna ha cercato un confronto sul web dove si è anche giustificata, dopo aver reso noto di aver richiesto uno stipendio per prendersi cura del nipote.

Ma la sua posizione ha lasciato a bocca aperta molti utenti che hanno letto il suo post in cui ha proclamato: “Non sono un asilo nido, ho la mia vita, lavoro per me stessa e penso che lei dovrebbe capire che rinuncerei al mio tempo quando lavoro da casa. Ho intenzione di smettere per un po’, ho bisogno di soldi in vista di quando lascerò il mio lavoro”.

Chi invece ha simpatizzato con lei ha sottolineato che prendersi cura di un bambino piccolo è impegnativo. Infatti si può ritenere un lavoro a tutti gli effetti e perciò dovrebbe essere pagato.

In linea di principio, la spiegazione di questa nonna è sembrata a molti utenti di Reddit coerente. Chi ha giustificato la richiesta di uno stipendio ha chiamato in causa una motivazione convincente: se devi rinunciare ad ore di tempo che potresti sfruttare a tuo vantaggio, devi in ​​qualche modo recuperare i soldi che non guadagni in quelle ore.

La nonna ha ricevuto anche dei commenti non lusinghieri. Alcune persone hanno detto che non era etico da parte sua farsi pagare per prendersi cura del proprio nipote.

Articoli Correlati

Back to top button