Racconti

Una bambina di 9 anni coltiva centinaia di chili di cibo nel suo orto e costruisce piccole case per i senzatetto

Hailey Fort da quando era una bambina di 9 anni è stata socialmente molto attiva nella comunità in cui vive aiutando i senzatetto

Hailey Fort da quando era una bambina di 9 anni è stata socialmente molto attiva nella comunità in cui vive: la contea di Kitsap.

La vocazione alla generosità è nata in lei sin dalla giovane età, dopo che ha appreso le difficoltà della popolazione dei senzatetto.

“Quando avevo 6 anni, ero con mia madre e ho visto un uomo sul ciglio della strada. Ho chiesto cosa ci facesse lì, lei mi ha spiegato che era un senzatetto e cosa significasse” – ha raccontato la giovane.

Così Hailey e sua madre Miranda hanno deciso di comprare un panino da dare all’uomo. Nessuno di loro due avrebbe potuto prevedere dove questo piccolo gesto di gentilezza le avrebbe portate.

Bambina di 9 anni Senzatetto

L’iniziativa di Hailey: come ha preso piede

Dopo essersi resa conto che oltre a non avere casa, la maggior parte dei senzatetto muore di fame, Hailey ha pensato di coltivare un orto.

Con questa iniziativa, la ragazzina intuì che avrebbe fornito cibo di qualità alle persone che ne avevano bisogno.

Miranda ha sposato l’iniziativa della figlia, prendendosi all’inizio la responsabilità, ma all’età di 9 anni, Hailey si è assunta la responsabilità da sola.

Come risultato della sua dedizione, è riuscita a donare centinaia di chili di cibo ai senzatetto ogni anno.

Nel 2015, Hailey ha stimato di aver trascorso circa un’ora a prendersi cura dell’orto ogni giorno, oltre al tempo trascorso a consegnare il cibo.

Pensando alla strada fatta da quando era una bambina di 9 anni, Hailey si dice soddisfatta della sua iniziativa ribattezzata “Hailey’s Harvest”, che nel tempo ha dato vita ad un progetto più grande.

Grazie ad una donazione di $ 3,000 da parte dell’organizzazione no profit Rise Together, Hailey ha infatti iniziato a costruire piccoli rifugi per i senzatetto della sua comunità.

Usando i progetti di suo nonno, Hailey ha iniziato a costruire una casa di legno abbastanza grande per far sdraiare una persona.

Questa casa, con isolamento, finestra e porta chiudibile con chiave, fu la prima di 12 case progettate da Hailey costruite in un anno.

Il costo di ogni casa è stato di $ 300 con sovvenzione di generose donazioni da parte della comunità.

Senzatetto bambina di 9 anni

Una bambina di 9 anni da anni aiuta i senzatetto della sua cittadina

Il traguardo raggiunto da una bambina di 9 anni è più che ammirevole, ma Hailey vuole realizzare dei sogni più grandi.

“Beh, voglio cercare di creare un posto dove le persone possano venire a dormire per qualche notte come l’Esercito della Salvezza … solo più grande! – ha confessato.

Miranda dice che Hailey considera i senzatetto nella sua comunità suoi amici e crede che sia questo amore che alimenta la sua motivazione.

“A Hailey viene ripetutamente detto che può fermarsi in qualsiasi momento, ma continua perché questa è la sua passione” – ha spiegato sua madre.

Oggi che Hailey ha 14 anni continua ad aiutare i più svantaggiati, e la considera la sua grande missione.

Nel febbraio dello scorso anno, la ragazza ha incontrato il senatore Rolfes per discutere delle opzioni abitative della sua contea.

Articoli Correlati

Back to top button