Curiosità

Il corvo spinge un riccio per fargli attraversare velocemente la strada ed evitare che finisca sotto un’auto. Il video diventa subito virale

Le immagini del corvo che spinge il riccio per attraversare la strada trafficata hanno fatto il giro del web

Dopo che le immagini di un video, in cui si vede come un corvo spinge un riccio per strada, hanno fatto il giro del web si sono formati due schieramenti interpreti di pareri divergenti.

Secondo il primo gruppo l’uccello stava solo cercando di aiutare il riccio in una situazione di pericolo. Mentre il secondo schieramento ha commentato che il corvo stava cercando di cacciare il riccio.

Non si sa quale sia la verità e cosa sia accaduto dopo tra i due animali, resta il fatto che nel video si ha l’impressione che il corvo aiuti il riccio ad attraversare una strada molto trafficata.

Sarebbe presuntuoso pensare che la solidarietà sia solo una caratteristica umana. Anche tra animali ci sono numerose testimonianze di mutuo soccorso anche tra specie diverse.

corvo spinge un riccio

Ma la nostra esperienza sulle emozioni che gli animali mostrano o provano è davvero limitata, in quanto circoscritta solo ai nostri animali domestici.

Eppure anche gli animali selvaggi sono capaci di comportamenti di solidarietà e di collaborazione come mostrano diversi documentari.

Piuttosto che pensare che gli animali si lascino guidare solo dal loro istintivo si può credere che ci siano altre motivazioni a cui si affidano.

corvo spinge un riccio

Il video virale del corvo che spinge un riccio per fargli attraversare la strada

Quindi questo video, diventato in breve tempo virale, che filma un corvo che spinge un riccio dall’altra parte della strada ha innescato sul web uno scambio attivo di pareri.

Infatti le persone hanno commentato tra di loro cercando di capire quale fosse la giusta interpretazione. Resta il dubbio se il corvo stava cercando di metterlo in salvo o si trattava di una strategia di predazione.

Ma non si deve trascurare il fatto che i corvi sono curiosi ed amano giocare quindi quel suo intervento non deve sembrare troppo strano.

Questi uccelli sono noti infatti per i loro comportamenti giocosi e la facilità con cui fanno amicizia con altri animali e con gli uomini.

Articoli Correlati

Back to top button