Racconti

L’anziana signora si laurea ad 87 anni e con una tesi scritta interamente a mano

La storia di Luisa, una gran mente e grande è il cuore

La notizia si diffonde veloce del web come tutto ciò che di straordinario accade nel mondo. Un’anziana signora si laurea ad 87 anni e pensate, scrivendo interamente a mano la sua tesi.

Ma conosciamola meglio attraverso la sua vita e i suoi studi, perché questa dolce signora merita tutta l’ammirazione e il riconoscimento possibile.

La storia di Luisa

Cosa hanno in comune questa arzilla signora che si chiama Luisa Valencic Ficara e il celebre Piero Angela? Che entrambi, alla tenera età di 87 anni, si sono laureati !

Proprio così. Il celebre inventore del programma Quark ha ricevuto qualche anno fa la laurea per l’impegno e la costanza dei suoi programmi.

Mentre la nostra arzilla signora l’ha conquistata sul campo arrivando a scrivere la tesi addirittura a mano. Si laurea ad 87 anni ed è ammirevole.

La storia di questa simpatica signora è di quelle che fanno bene al cuore e all’anima. Luisa è nata in Italia ma è immigrata in Brasile oltre 40 anni fa, dopo essere passata per il Sud America durante la seconda guerra mondiale.

Dopo vari spostamenti si è fermata a San Paolo dove ancora vive. In seguito alla perdita del marito e della sorella, Luisa ha deciso di iscriversi al corso universitario di Scienza dell’alimentazione.

Luisa si laurea ad 87 anni e brillantemente

Anziana signora si laurea a 87 anni

“Non passerò il resto dei miei giorni chiusa in casa a piangere”, si è detta questa meravigliosa donna, e così si è armata di volontà e di coraggio ed ha iniziato.

Ha confessato che temeva di non essere accettata da persone ben più giovani di lei, ma che anche questa paura è svanita velocemente.

Anzi, il giorno della sua laurea l’ateneo era pieno di giovani che le hanno tributato stima ed affetto.

Facendole dimenticare la mancanza di qualche familiare che Luisa non poteva avere accanto a sé.

Non paga dell’impresa, Luisa ha manifestato l’intenzione di non lasciare questo impegno che la tiene attiva e sempre desiderosa di apprendere. Vuole infatti proseguire i suoi studi!

Per poter dare una mano alle comunità di giovani bisognosi Luisa ha deciso di proseguire gli studi delle lingue straniere.

E così, con lo stesso impegno di sempre, ha cominciato un corso di tedesco e francese!

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close