Curiosità

Un gruppo di amici costruisce una mini città dell’amicizia dove ritirarsi per invecchiare insieme

Insieme realizzano il sogno di vivere un giorno uno accanto all’altro, in perfetta armonia con la natura

“Se puoi immaginarlo, puoi farlo”, diceva Walt Disney, e lui di sogni se ne intendeva!” Se possiamo immaginarlo, possiamo farlo”, e così un gruppo di amici costruisce una mini città dell’amicizia.

Amici da una vita, amici per la vita, è proprio il caso di dirlo! Amici che come accade a tanti di noi, hanno sempre nutrito il comune desiderio di allontanarsi da tutto e tutti un giorno, per poter vivere in pace.

Le quattro coppie protagoniste della nostra storia si conoscono da sempre e sono molto affidate tra di loro. Un legame tra amici collaudato e rafforzato dal tempo, fatto di rispetto reciproco, interessi comuni, e un unico grande sogno.

Quello di abbandonare un giorno il caos e la vita frenetica della città per ritirarsi insieme in un luogo sereno, pulito.

Detto fatto. Dal loro sogno è nato un progetto che hanno chiamato “Llano Exit Strategy” e che consiste nella realizzazione di una piccola città immersa nel verde della natura. Ma vediamo nei dettagli questa splendida iniziativa!

Un gruppo di amici costruisce una mini città dell’amicizia

Un gruppo di amici costruisce una mini città dell’amicizia

Le abitazioni sono state progettate dall’architetto Matt Garcia, sono ecosostenibili e il loro prezzo è di $ 40.000 ognuna.

L’architetto ha superato se stesso per dar vita al sogno di questo gruppo di amici:
“Volevamo qualcosa che rendesse messo fredda la struttura di metallo all’esterno e pensiamo di esserci riusciti realizzando un design di grande impatto estetico, ma ad un costo contenuto.

Mini città dell’amicizia

Le pareti esterne riflettono la luce del sole e insieme alle finestre isolate, assicurano il calore necessario in inverno e il fresco in estate.

Gli interni sono stati invece realizzati in compensato. Questo ha notevolmente ridotto il prezzo delle abitazioni. I tetti sono in inclinati e dotati di barili che possono contenere fino a 190.000 litri di acqua piovana”, spiega l’architetto.

Ogni abitazione è dotata di una grande cucina fornita di elettrodomestici in acciaio inox e di una camera per gli ospiti.

La cucina è ampia e dotata di ogni comfort

Inutile aggiungere che all’esterno questo gruppo di amici dispone di tutto lo spazio necessario per passare il tempo libero in compagnia e in compagnia di una vista mozzafiato.

La città dell’amicizia

Ma guardiamo nel video altri dettagli della splendida città dell’amicizia!

Il gruppo di amici avrà ancora da aspettare prima di potersi trasferire stabilmente nella mini città, ma le quattro coppie intanto si godono, appena possono, il loro bellissimo sogno realizzato.

Articoli Correlati

Back to top button