Racconti

Sposati da oltre 15 anni, dormono in stanze separate: “Siamo felici così”, ma sul web è polemica

Sono sposati da oltre 15 anni e dormono in stanze separate: una decisione che ha reso il loro matrimonio migliore

Sposati da oltre 15 anni, dormono in stanze separate e sostengono che questa è stata una strategia che gli ha permesso di far funzionare il loro matrimonio. Chrissy e Tom Clark, una coppia dello Utah, si sono sposati nel 2008 e stanno insieme da 16 anni. Chrissy ha recentemente risposto ad un utente di TikTok che ha esortato la società a considerare normali per le coppie dormire in stanze separate. In un video che ha raccolto quasi 1 milione di visualizzazioni, Chrissy ha condiviso una foto della camera da letto di suo marito ed un’altra della sua in fondo al corridoio.

Il video ha suscitato una bella risposta, spingendo migliaia di persone ad inondare la sezione commenti con le proprie opinioni. Alcune persone hanno sostenuto che dormire nello stesso letto sia una parte essenziale del matrimonio, ma altri hanno detto di non essere d’accordo. Diverse coppie, come quella formata da Chrissy e Tom, che dormono separatamente si sono unite alla conversazione.

“Non significa che non ci amiamo. A volte funziona meglio in questo modo per una serie di motivi” – ha commentato un utente. Una posizione che ha aperto le discussioni social, altre coppie hanno concordato sul fatto che dormire separati può funzionare bene per chi ha: coniugi che russano, si muovono molto nel sonno o leggono fino a tardi.

Chrissy e Tom hanno iniziato a dormire in letti separati dopo che la donna si è ammalata per un anno, e come conseguenza ha avuto una tosse persistente. “A causa della mia tosse, uno di noi è finito a dormire sul divano o nella camera degli ospiti. Dopo che la tosse è passata, abbiamo continuato a dormire in stanze separate perché abbiamo dormito molto meglio” – ha raccontato Chrissy.  “Ho bisogno di una stanza buia e mio marito dorme meglio con la luce naturale. Io dormo meglio in un letto solido, lui il contrario. Abbiamo provato diversi materassi nel corso degli anni e non siamo mai riusciti a trovarne uno che amiamo entrambi. Inoltre c’è anche il russare ed il fatto che ad uno piace dormire molto coperto ed all’altro no” – ha aggiunto la donna.

Sposati da oltre 15 anni, dormono in stanze separate e sono felici

Da quando dormono in letti separati, Chrissy ha affermato che la sua qualità del sonno è migliorata in modo significativo, come il suo umore. Come conseguenza la qualità del sonno ha migliorato il matrimonio, riducendo gli scontri. “Ci coccoliamo ancora a letto e guardiamo la TV insieme, ma quando è ora di andare a dormire lui va in camera sua” – ha raccontato la 47enne.

La coppia è molto complice ed infatti lavora insieme a casa, viaggia insieme e trascorre la maggior parte del tempo insieme, quindi non c’è alcuna carenza per quanto riguarda il tempo che passano insieme. “Dormire in letti separati non equivale ad un cattivo matrimonio ha migliorato tutto per noi”.

Chrissy spera che condividendo la sua esperienza, più coppie si sentiranno a proprio agio nel provare o parlare dei propri matrimoni non convenzionali. “Penso che molte coppie dormano separate e non si sentano a proprio agio ad ammetterlo. Mio marito ed io abbiamo il nostro tempo di qualità da svegli e abbiamo il nostro tempo di sonno di qualità da separati. Non credo che questo ci renda una strana coppia. Penso che ci renda più sicuri e più felici. Se ci sono coppie là fuori che considerano quello che facciamo, dico di andare avanti. Nel nostro matrimonio, ha reso il nostro tempo insieme molto più speciale! Mi emoziono quando entra nella mia stanza ogni mattina con una tazza di caffè”.

Articoli Correlati

Back to top button