Racconti

Mamma di 9 figli pulisce ogni giorno la casa di 7 stanze: “Non capisco le persone che non trovano mai il tempo per pulire”

Una mamma di 9 figli alle prese con la gestione di una famiglia numerosa dedica ogni giorno 6 ore a pulire casa

Una mamma di 9 figli pulisce ogni giorno casa, malgrado i tanti impegni legati alla gestione di una famiglia numerosa. Louise, una 33enne ha pubblicamente ammesso di odiare il disordine e per questo passa 6 ore al giorno a pulire casa che si compone di 7 stanze. La donna crede con decisione che avere tanti figli non sia una scusante per non avere una casa splendente. Louise ha trasformato una delle camere da letto in uno spogliatoio per controllare i vestiti dei bambini e non li lascia entrare.

Nello spiegare la sua strategia da casalinga non disperata ha poi confidato come si organizza. Ma la donna ha anche rimproverato chi non si impegna come lei nelle faccende domestiche: “Ho un marito, 9 figli ed una casa di 7 stanze, sempre pulita. Non capisco perché gli altri non fanno lo stesso!”. Louise, ossessionata dalla pulizia, è stata invitata a far visita a Paula, 44 anni, che non riusciva a gestire le pulizie, che le ha chiesto aiuto. La casa di Paula è costantemente disordinata e sporca, anche se ha solo un bambino e tre gatti. La donna ha ammesso sconsolata gli animali domestici fanno quello che vogliono.

Mamma di 9 bambini3

Un mamma di 9 figli pulisce ogni giorno la casa di 7 stanze dedicando alle pulizie 6 ore

Inoltre Paula ha confessato che non faceva una pulizia accurata dentro casa da 3 anni. Invece di riordinare, preferiva passare il tempo libero a ricamare. Così Louise si è rimboccata le maniche per aiutarla, iniziando a pulire la cucina, proseguendo nel soggiorno e nella camera da letto. Quando ha scoperto che Paula metteva le ciotole dei gatti con i piatti di famiglia nella lavastoviglie, è rimasta inorridita. Per giustificare la sua avversione per le pulizie Paula ha accampato tante scuse, oltre a chiedere a Louise perché presta così tanta attenzione alla pulizia.

Mamma di 9 bambini1

Dopo una conversazione sincera, la donna ha rivelato di voler insegnare a suo figlio a pulire le sue cose. A sua volta, Louise si è resa conto che valeva la pena dare ai propri figli l’opportunità di imparare a pulire le proprie cose, per aiutarli a sviluppare un maggiore senso di responsabilità. Dopo 4 giorni intensi di pulizie, la casa di Paula è tornata a risplendere. Alla fine Paula e Louise hanno imparato molto l’una dall’altra. Infatti Paula crede di poter mantenere la casa in ordine mentre Louise ha promesso che avrebbe prestato più attenzione ai suoi figli.

Articoli Correlati

Back to top button