Tom Daley, medaglia d’oro a Tokyo 2020, realizza con le sue mani un maglione olimpico ed emoziona il web per il suo grande cuore
Tom Daley mostra il suo maglione olimpico sulla pagina Instagram Made with love by Tom Daley dove fa beneficienza per una nobile causa
Dopo essere stato avvistato a sferruzzare sugli spalti, Tom Daley, campione britannico che ha vinto l’oro nei tuffi sincronizzati dai 10 metri a Tokyo 2020 con Matty Lee ha attirato grande curiosità.
Dopo il coming out liberatorio, l’atleta britannico ha fatto conoscere di sé un altro aspetto toccante: il suo grande cuore. La sua passione per il lavoro a maglia ed all’uncinetto si deve a questioni nobili, legate alla beneficienza. Sui social Daley ha deciso di mostrare la sua ultima fatica dopo aver passato tanto tempo a sferruzzare sugli spalti.
In un video condiviso su Instagram il campione olimpico ha mostrato il suo lavoro annunciando: “Eccoci qui, ho finito il mio lavoro”. Nel proseguo del video il tuffatore si è soffermato sulla descrizione della sua ultima creazione handmade. “Sul retro ho optato per un classico logo del Team Gb, mentre sulle maniche da un lato c’è la bandiera e dall’altro la sigla ‘Gbr’. Volevo mantenere la parte anteriore semplice, così ho fatto del mio meglio per ricamare la scritta ‘Tokyo’ in giapponese. Spero vi piaccia” – ha spiegato il campione di Tokyo 2020.
Tom Daley mostra il suo maglione olimpico sui social
L’atleta originario di Plymouth ha così mostrato la sua creazione sulla pagina Instagram Made with love by Tom Daley dove la sua passione per il lavoro a maglia è protagonista. Una passione a cui si dedica per fare beneficenza per una causa che gli sta molto a cuore. Infatti il lavoro a maglia ed uncinetto è un modo per lo sportivo per rilassarsi ma anche per realizzare delle creazioni da destinare alla vendita per beneficenza.
I suoi lavori a maglia una volta ultimati finiscono in vendita all’asta ed il ricavato sostiene diversi scopi benefici. Tra i suoi lavori più popolari spicca un maglione arcobaleno grazie al quale si sono raggiunto 6mila sterline in soli 14 giorni. Questo importo devoluto ad una causa nobile, la lotta contro i tumori al cervello, ha una grande valenza per Daley: suo padre è morto nel 2011 per questo male.