Curiosità

La suocera, 8 caratteristiche che la rendono insopportabile

Leggende, miti o semplice realtà?

Suocera. Croce o delizia di ogni coppia, argomento nevralgico per molti. Piacevole, sembra, per pochi altri. Ma tutti, indistintamente, hanno qualcosa da raccontare in proposito.

Da sempre questa figura viene “demonizzata”, spesso temiamo una suocera ancor prima di averne una. Diamo per scontato che sarà terribile. Ne definiamo nella nostra mente, caratteristiche e personalità.

Questo accade proprio per quei racconti. Per quelle esperienze che, soprattutto tra donne, scambiamo per semplice sfogo o per avere un consiglio.

Cosa emerge alla fine? 8 caratteristiche tipiche della suocera! Del tipo più comune e diffuso. Quello insopportabile, per intenderci. Scopriamo insieme quasi sono!

10 caratteristiche di una suocera insopportabile

Sucera, le caratteristiche insopportabili

1- La telefonata

È un dato di fatto. La telefonata della suocera giunge puntualmente nei momenti meno opportuni. Mentre siamo indaffarate in cucina, alle prese con figli o nipoti urlanti. Quando siamo pronte per uscire o appena decidiamo di chiudere gli occhi un momento per rilassarci.

E non si tratta mai di una telefonata breve naturalmente!
Ps. Fate attenzione a non avere mai un tono frettoloso o sbrigativo quando rispondete: lo avvertirebbe immediatamente e sarebbe la vostra fine. Rischiate di restare al telefono il doppio del tempo previsto per rispondere a tutte le sue domande.

2- La curiosità della suocera

La curiosità è femmina, disse qualcuno. La curiosità è anche suocera, aggiungiamo noi. Tenerle nascosto qualcosa è una vera e propria impresa Titanica! Essere sempre e costantemente aggiornata su tutto ciò che accade nella vostra famiglia, è una delle sue priorità. E tutto quello che pensate di non rivelarle, presto o tardi giungerà in qualche modo alle sue orecchie.

Chissà come… Sì, fate bene a guardare con sospetto il suo “adorato bambino” che per la poca pazienza o amore filiale, finisce sempre per vuotare il sacco!

3- I consigli della suocera

O forse avremmo dovuto chiamarli i 10 comandamenti? Perché i suoi interminabili e non richiesti suggerimenti, somigliano talvolta quasi a delle minacce. Stiamo esagerando? Forse giusto un filino.

4- La cucina della suocera

L’incubo di qualsiasi nuora. Perché solo lei conosce il segreto per un arrosto perfetto. Solo da lei i bambini mangiano senza far storie. Per non parlare del suo povero figlio che vede diventare sempre più magro nelle grinfie di noi casalinghe moderne, incapaci e scansafatiche!

Una suocera insopportabile

Invasioni e invadenza

5- Le domeniche a pranzo dalla suocera

Avete già sognato milioni di volte di trasferirvi a chilometri di distanza pur di evitare i pranzi domenicali a casa delle vostre suocere? È del tutto inutile. Potreste andare in capo al mondo, vostra suocera si aspetterà comunque di vedervi la domenica successiva. Pena, musi lunghi e guerra fredda per un mese.

6- L’invadenza di una suocera

Un minuto di silenzio per tutte le nuore costrette a subire un assalto continuo e ripetuto su tutto ciò che riguarda la loro vita. Perché non si chiamerebbe suocera se non mettesse il becco ovunque. Vita coniugale, educazione dei figli, pulizia e ordine della casa, look e make-up. E potremmo continuare ad oltranza.

7- Le vacanze con o dalla suocera

L’incubo per qualsiasi nuora. Anche delle più miti! Perché anche in carcere i detenuti hanno il diritto ad un’ora di respiro! Almeno in vacanza la suocera no!

8- I regali della suocera

Non sono regali in realtà. Sono vendette. Vi vediamo sorridere, abbiamo colto nel segno. Un suo regalo è una sorta di esame. Un mettere alla prova la vostra abilità, la vostra pazienza. Il vostro grado di sopportazione, già sapendo che avete ormai toccato i minimi storici.

Siete d’accordo con i punti elencati! Il coro dei si è assordante!

In realtà e per dovere di cronaca, vi segnaliamo l’esistenza di suocere realmente deliziose, amabili, discrete, sagge. Saranno forse in minoranza, ma esistono. E qualcuna tra voi lo confermerà.
Abbiate cura di essere anche voi una di loro.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere:

Articoli Correlati

Back to top button