Racconti

Se guarisci ti sposo di nuovo. I nonni più dolci del mondo

Se guarisci dall'ictus, ti sposo di nuovo. La dolce proposta di un uomo di 85 anni, commuove tutto il mondo

L’amore vero esiste. Oh si che esiste! Anche se raro, forse perché richiede impegno. Devozione. “Se guarisci ti sposo di nuovo”, sussurra l’uomo di 85 anni inginocchiato davanti alla sua compagna di vita.

Di vita sì, perché 63 anni insieme non sono forse una vita?

L’amore vero esiste e lo dimostra la storia di Karl Von Schwarz, 85 anni, e di sua moglie Donna, 82. Una storia dolce e bellissima che ha commosso tutto il mondo.

Karl e Donna, di Youngstown, nell’Ohio, si sono conosciuti e innamorati tra i banchi di scuola. Avevano solo 22 anni lui e 19 lei quando decisero di sposarsi.

Desideravano una famiglia numerosa ed hanno realizzato questo loro desiderio. Questi nonni dolcissimi hanno infatti 4 figli, 9 nipoti e 9 pronipoti pensate!

Una vita insieme dicevamo, tra sorrisi, lacrime, difficoltà. Ma uniti. Sempre più uniti!

Il tempo non ha logorato il loro amore, i problemi e la quotidianità non li hanno allontanati. Persino la malattia non è riuscita a spegnere quella fiamma d’amore che oggi, come ieri, resta accesa nei loro cuori.

Sfortunatamente Donna ha avuto un grave problema di salute lo scorso anno. Dopo diversi ictus e un’emorragia cerebrale, la dolce nonna è stata sottoposta ad un’operazione a cuore aperto.

Un intervento riuscito, ma da allora è costretta a muoversi su una vita a rotelle.

Ma Donna non ha dovuto affrontare tutto questo da sola. Al suo fianco ha avuto Karl che non l’ha mai lasciata sola. Perché il vero amore è così. Ti resta accanto.

Ma l’uomo non si è limitato a questo. Un giorno, incurante della folla, delle luci e dei rumori di un centro commerciale, si è inginocchiato davanti sua moglie e le ha fatto una promessa.

Una nuova promessa, quella di sempre

“Se guarisci ti sposo di nuovo, ti compro un nuovo anello”. Oggi come ieri. Con la stessa emozione e lo stesso infinito amore. Quello vero.

Si è fermata la folla per un attimo. Per guardare commossa questa coppia dolcissima. Esemplare. Si è commossa la nipote di questi nonni straordinari e a lei dobbiamo il racconto e le foto che li ritraggono.

Storia e foto che hanno fatto il giro del mondo, diventando virali e non poteva essere diversamente. Perché fortunatamente l’amore commuove. Almeno. E quello vero emoziona. Sempre.

“Ho amato questa donna tutta la vita, è stato naturale per me proporle di sposarla ancora – racconta l’uomo – l’amo forse più del primo giorno e non potrei mai separarmi da lei . ”

E prometto di amarti sempre buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia … recita la promessa di matrimonio che tutti conosciamo. Quella che Karl recitò 63 anni fa e che ha ripetuto oggi, onorandola ancora.

Finché morte non ci separi …
Perché l’amore vero è questo. Ed esiste. Oh sì che esiste …

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close