“Non ho soldi, ho fame”, grida un’anziana di 90 anni tra le lacrime: i poliziotti le comparano il suo cibo preferito e le fanno la spesa
Un'anziana di 90 anni in lacrime: il suo sfogo viene raccolto da una pattuglia della squadra volante
Un’anziana di 90 anni in lacrime, che si trascinava a stento per strada, ha attirato l’attenzione di alcuni agenti che l’hanno incontrata per le vie del quartiere Cenisia a Torino.
La donna ha così confessato che non mangiava da più di 12 ore, il suo frigo era vuoto e non aveva niente in casa da mangiare, né aveva soldi per fare la spesa. Dinanzi all’anziana esplosa in un pianto a dirotto, i poliziotti del Commissariato San Donato le hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto. In preda alla disperazione l’anziana ha rivelato loro di non avere bisogno di cure ma di cibo.
Un’anziana di 90 anni in lacrime: “Non ho soldi, ho fame”, il suo sfogo davanti agli agenti
La donna tra le lacrime ha raccontato così ai 4 agenti che si era recata in banca per prelevare denaro ma poi ha fatto una triste scoperta. L’anziana non aveva più soldi sul suo conto e così non ha potuto quel giorno fare la spesa. Dall’estratto conto risultava un prelievo che non ricordava.
La pattuglia della squadra volante prendendo a cuore la sua vicenda ha eseguito dei controlli. Dopo aver contattato l’istituto bancario preso il quale la donna aveva aperto il suo conto ha verificato che era rimasta senza soldi. I 4 agenti hanno deciso di accompagnarla l’anziana a casa, qui hanno appurato che nella sua dispensa ed in frigo non aveva niente da mangiare.
La signora che non mangiava da più di 12 grazie agli agenti di polizia ha potuto mangiare il suo piatto preferito. Le forze dell’ordine hanno voluto accontentare un suo desiderio facendola pranzare con il suo cibo preferito: un pollo arrosto con delle patate al forno. Inoltre le forze dell’ordine le hanno fatto la spesa per giorni comprandole il cibo necessario. La pattuglia ha così provveduto a non farle mancare da mangiare per qualche giorno.