Racconti

Nascita record: una mamma 20enne partorisce una neonata di 5 chili e 800 grammi all’ospedale di Modica

Arriva da Modica la notizia di una nascita record di una neonata di 5 chili e 800 grammi

Arriva da Modica la notizia di una nascita record di una neonata di 5 chili e 800 grammi messa al mondo da una giovane mamma. Infatti dare alla luce un neonato che supera i 4 kg di peso non è molto comune né in Italia, né nel resto del mondo.

La neo mamma è una 20enne di origini tunisine che ha partorito la sua bimba con un parto naturale nella struttura in provincia di Ragusa. Secondo le indiscrezioni su questa nascita da Guinness dei Primati la mamma è stata assistita dall’equipe diretta dal direttore Giovanni Cavallo, nel reparto dell’unita Operativa complessa di ostetricia e ginecologia.

Dopo il parto i sanitari che si occupano dei nati hanno fatto sapere che la mamma e la neonata godono di ottima salute. Un lieto evento che si è registrato il 15 agosto 2021 e che ha rallegrato tutti gli operatori sanitari del reparto.

Nascita record mamma 20enne

Una mamma 20enne partorisce una neonata di 5 chili e 800 grammi: una nascita record

Malgrado il bel primato conquistato dalla piccola nata all’ospedale di Modica, non si tratta di un primato assoluto. La neonata con i suoi 5 chili e 800 grammi non rappresenta la nascita più clamorosa per il peso. Negli ultimi anni il neonato più pesante del mondo si è individuato in un bimbo che alla nascita pesava già 8,7 Kg. Il piccolo è venuto al mondo il 21 settembre 2009 a Medan, nel nord dell’isola di Sumatra, in Indonesia. Il piccolo nato con un parto cesareo, alla nascita presentava dimensioni straordinarie. Oltre ad avere un peso medio che di solito ha un bambino di un anno, ossia superiore agli otto chili, era anche lungo 62 centimetri.

Ma secondo quanto riferito da libro del Guinness World Records, il bambino più pesante nato da una mamma sana, la signora Carmelina Fedeli, pesava ben 10,2 kg. Il piccolo gigante è nato ad Aversa nel lontano settembre del 1955.

Articoli Correlati

Back to top button