Racconti

Un bambino di 9 anni mette in vendita il suo skateboard sui social per portare il cane trovato ferito e abbandonato in strada dal veterinario

Un bambino di 9 anni si è reso protagonista di un gesto di altruismo: mette in vendita il suo skateboard per portare il cane dal veterinario

Mauco è un bambino di soli 9 anni che vive a Mendoza con sua madre Laura, e si è reso protagonista di un gesto di grande altruismo: mette in vendita il suo skateboard per portare il cane dal veterinario. Questo ragazzino ha dato una bella lezione dimostrando di avere un grande cuore grande.

Mauco ha trovato un cucciolo ferito ed abbandonato in strada mentre passeggiava per le vie della sua città. Il ragazzino ha deciso di chiamare il suo nuovo amico Rocko. Nonostante la buona volontà del ragazzo e di sua madre, le cure veterinarie erano molto costose: 300 dollari era l’importo totale della spesa.

Un bambino di 9 anni mette in vendita il suo skateboard per portare il cane dal veterinario

Dal momento che la famiglia non era in grado di pagare, il bambino ha prontamente avuto un’idea per aiutare il suo nuovo amico a quattro zampe.

Il ragazzino si è rivolto agli utenti di Facebook per chiedere loro aiuto. Nel suo post ha scritto: “Ciao, sono Mauco, figlio di Laura. Mia madre mi ha prestato il suo profilo perché non ne ho uno. Guarda questo cucciolo che ho trovato per strada, è malato e ha una gamba rotta. Lo abbiamo nutrito e fatto il bagno, ma ha bisogno di medicine. Lo porto dal veterinario sul mio skateboard. Se qualcuno è interessato ad acquistare il mio skateboard, lasci qui il numero per chiamare mia madre. Grazie Mauco”.

Un bambino di 9 anni 1

Il suo annuncio accompagnato dallo scatto del suo nuovo amico a quattro zampe ha attirato le attenzioni del web. Così la storia di questo ragazzino ha toccato il cuore degli internauti che si sono chiesti com’è possibile che un bambino rinunci al suo gioco preferito in cambio della salute di un animale che è entrato solo da 5 minuti nella sua vita?

Una donna di nome Ruperta si è offerta di pagare tutte le spese veterinarie del cane trovato per strada da Mauco. Il ragazzino così non si è dovuto separare dal suo skateboard. Il ragazzino ha dato una formidabile lezione di solidarietà e di amore per il prossimo con il suo grande cuore con un gesto disinteressato.

Articoli Correlati

Back to top button