Racconti

Un appaltatore distrugge un edificio di nuova costruzione: “Non ho ricevuto il pagamento per i lavori eseguiti” è la sua motivazione

Un appaltatore distrugge un edificio di nuova costruzione causando danni per 500.000 euro

Per non aver ricevuto il pagamento per i lavori eseguiti, un appaltatore distrugge un edificio di nuova costruzione. Dopo essersi accomodato nell’abitacolo di un bulldozer si è diretto nel luogo dove sorgeva un nuovo condominio per distruggerlo. Un gesto che ha motivato affermando che gli dovevano dei soldi. Questa la giustificazione data alla polizia dal 47enne che con la sua azione ha causato circa 500.000 euro di danni ad un complesso edilizio in Germania.

Le immagini di quell’azione distruttiva mostrano un bulldozer alle prese con che la devastazione dei balconi, con rottura delle finestre di un condominio. Si tratta di un immobile sito a Blumberg, nella zona a sud-ovest della Germania. Oltre a demolire i balconi, l’uomo ha danneggiato anche la facciata dell’edificio e le autorimesse. L’autista dell’escavatore, che si presume sia un subappaltatore dell’impresa edile, ha affermato di averlo fatto perché erano in debito con lui.

Un appaltatore distrugge edificio

Appaltatore distrugge un edificio di nuova costruzione perché non lo hanno pagato

Per protestare contro i pagamenti in sospeso, indebitamente trattenuti, l’uomo è passato all’azione. Così ha devastato così l’edificio servendosi di un escavatore. Dopo la sua vendetta, l’uomo è salito in macchina e si è allontanato dal luogo del misfatto. Più tardi, si è costituito alla stazione di polizia locale. Inizialmente, si temeva che i contenitori di gas nei garage fossero stati danneggiati, per questo la polizia ha deciso di transennare l’area.

Una piccola folla si è radunata a Vogtgasse, a Blumberg, per assistere a quell’insolita scena. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo ha smesso di distruggere l’edificio solo perché il tubo idraulico si è rotto. Un progetto di vendetta che forse ha pianificato con cura. Infatti l’uomo dopo essersi procurato l’escavatore lo ha impiegato appositamente per danneggiare l’edificio. La sua protesta per nulla silenziosa, ha attirato grande attenzione e di fatto non è passata inosservata agli occhi ed alle orecchie di chi gli doveva dei soldi.

Articoli Correlati

Back to top button