Racconti

Un adolescente porta una ragazza disabile al ballo: nessuno voleva accompagnarla. Il suo comportamento da gentiluomo viene elogiato sui social

Carson Preece ha regalato ad Isabelle, che non parla ed usa la sedia a rotelle, la migliore esperienza di ballo di fine anno

Un ragazzo di 17 anni dello Utah si è reso protagonista di comportamento da vero gentleman: questo adolescente porta una ragazza disabile al ballo. Si è infatti offerto di portare una giovane disabile al ballo della scuola quando il suo compagno si è sottratto all’ultimo momento dall’impegno preso.

Carson Preece, uno studente della Utah County Academy of Sciences, ha regalato alla giovane Isabelle, che non parla ed usa la sedia a rotelle, la migliore esperienza di ballo di fine anno.

Il giovane dopo aver saputo dello sfogo della madre della ragazza si è fatto avanti. Nel suo post su Facebook, Syndi Knowlton ha scritto: “Mia cara figlia Izzie ha 16 anni ed usa una sedia a rotelle. Il suo appuntamento per il ballo di fine anno è fallito… Ci sono ragazzi che vorrebbero andare al ballo con la mia bellissima ragazza?”.

Il partner di Isabelle ha contratto il Covid giorni prima del ballo, quindi non ha potuto accompagnarla ma poi si è presentato Carson. Il giovane dopo aver appreso da sua madre, Trina Preece, la vicenda, ha deciso di fare da accompagnatore. La sua mamma commossa dalla pubblicazione di Syndi ha raccontato la storia: Trina ha spiegato la situazione di Isabelle a Carson che non ci ha pensato due volte. “Mamma, lo farò! “ – le ha detto.

Un adolescente porta una ragazza disabile ballo

Il ​​giorno prima del ballo insieme si sono recati a decorare la stanza e così hanno incontrato Izzie. Carson l’ha poi accompagnata al ballo, dove è stata incoronata duchessa. Nel corso della serata è rimasto seduto nella sua stanza per più di un’ora per guardare i cartoni animati con lei. Izzie non parla, ha un sondino e non si esprime, ma quando i suoi occhi hanno incontrato quelli di Carson si è illuminata.

Un adolescente porta una ragazza disabile al ballo

Dopo quella vicenda Trina ha raccontato: “Siamo tutti molto più simili di quanto pensiamo. In un mondo pieno di opzioni, scegli la gentilezza. Questa è solo la storia di un ragazzo che ho la fortuna di chiamare figlio. Mi fa desiderare di essere migliore, di fare meglio!”.

Con orgoglio materno la mamma del giovane ha parlato di quell’esperienza speciale nel corso di un’intervista. “Ho pianto quel giorno. È una benedizione avere un figlio tanto sensibile da fare una cosa del genere e sentirsi a proprio agio. Mi sento benedetta. Sono grata che abbia un cuore così tenero”.

A sua volta Carson ha detto che ha vissuto una bella esperienza e che Isabelle si è divertita molto. Inoltre il ragazzo ha scritto alla madre di Isabelle per ringraziarla per avergli dato la possibilità di accompagnare sua figlia e si è offerto di aiutarla in futuro. Carson le ha fatto sapere che vuole fare un’altra visita non appena la scuola finisce, per guardare la televisione o uscire con lei.

Un adolescente porta ragazza disabile al ballo

Syndi ha elogiato il giovane in un post su Facebook, dove lo ha ringraziato: “Carson è un giovane straordinario. È molto intelligente e sono sicuro che andrà lontano…Grazie Trina, per esserti commossa per il mio post. Ero in lacrime, scrivevo senza sapere se qualcuno avrebbe guarito il nostro cuore spezzato”.

“La mia gratitudine non è tanto che abbia portato al ballo una giovane donna con bisogni speciali. Carson ha visto una giovane donna, sconosciuta, entusiasta del ballo, senza partner. E lo era, anche se sapeva che non sarebbe stata in grado di comunicare con lui a parole. Inoltre, non conosceva nessuno all’evento. Come madre di un giovane della sua età, sono grata per la tua scelta di intervenire e rispondere alla chiamata per questa cara ragazza”, ha spiegato Trina.

Articoli Correlati

Back to top button