Viaggi

Le 5 città europee consigliate alle donne che viaggiano da sole

Relax e sicurezza per le donne che amano viaggiare anche da sole

Estate! Il periodo migliore per una vacanza anche di pochi giorni. Scopriamo quali sono le 5 città europee ideali per una donna che viaggia da sola!

Prima di vedere insieme cosa ci suggeriscono esperti e addetti ai viaggi, un breve accenno sulla recente statistica redatta dalle compagnie aeree del nostro continente.

Il numero di donne che viaggiano sole è in crescente aumento. Vi sono le donne single e quindi abituate a vivere sole, ma anche donne sposate che, giustamente, decidono di prendersi qualche giorno interamente dedicato a se stesse.

Perché queste città sono ritenute tra le più sicure?  

Il sondaggio che ha dato i risultati che vi proponiamo, ha preso in considerazione alcuni aspetti ritenuti fondamentali: grado di sicurezza, facilità di spostamenti, cose da vedere e vita notturna.

Le 5 città europee a prova di donna:

Eccole dunque e sono tutte città splendide. Degne di essere visitate da sole e in compagnia!

1- Copenaghen

5 città europee, Copenaghen

La città scandinava che custodisce la famosa sirenetta è sicuramente una delle migliori città da visitare per le donne che viaggiano sole.

Tranquilla, pulita, con una ricca e vivace vita notturna nella zona di Nyhavn, l’antico porto che brulica di ristoranti e punti di ritrovo. Copenaghen offre tante possibilità ed una giornata di almeno 18 ore, grazie al sole di mezzanotte!

2- Barcellona

Barcellona

La capitale della Catalogna ha fatto del marketing una delle sue prerogative in grado di predisporre offerte per singole categorie di clientela.

Così ad una serie di hotel unicamente vocati alla clientela femminile, ha associato alcuni punti dello shopping con le migliori marche internazionali per le donne che viaggiano sole, ma non desiderano fare troppi spostamenti.

3- Edimburgo

Edimburgo

La capitale scozzese fa dell’accoglienza e della disponibilità verso gli ospiti uno dei suoi tratti distintivi.

Per questo non poteva mancare questa tappa in una classifica per tutte le donne che amano viaggiare sole. Arte, storia, e un centro storico sempre aperto in grado di offrire un soggiorno appagante e molto sicuro.

4- Mykonos

Mykonos

Cambiamo completamente zona ed ecco che la più famosa e conosciuta isola della Grecia non  manca nella Top Five delle mète più adatte alle donne che viaggiano sole.

I motivi sono innumerevoli: il mare e le tante sue spiaggie, i famosi tramonti di Little Venice, e l’indimenticabile atmosfera che si respira in questa isola dell’Egeo. Un mix di gioia e tolleranza che accoglie anche la meno esperta delle viaggiatrici!

5- Dublino

Dublino

Infine ecco Dublino, la capitale dell’Irlanda, isola di smeraldo.

Dublino è probabilmente la più mediterranea delle capitali europee del Nord Europa, e questo lo si deve alla gioia e alla grande empatia dei suoi abitanti.

Sicuramente un weekend non è sufficiente per poter visitare le tante attrattive che la capitale irlandese propone.

Soprattutto se la sera ci si attarda nel quartiere di Temple Bar, un angolo di musica e buona birra dove non è difficile incontrare Bono e la band degli U2!

Articoli Correlati

Back to top button