Racconti

Un senzatetto trova un assegno da 8.000 euro e lo restituisce alla proprietaria. La donna per ringraziarlo gli offre una nuova casa

Un senzatetto trova un assegno da 8.000 euro e lo restituisce alla sua proprietaria. L'incontro tra Elmer Alvarez e Roberta Hoskie cambia la vita dell'uomo da un giorno all'altro

Una buona azione da parte di un senzatetto che trova un assegno da 8.000 euro e lo restituisce alla sua proprietaria, accende la speranza nei confronti della carità umana.

Il protagonista di questo gesto disinteressato è Elmer Alvarez che malgrado le sue condizioni di vita, non ha dimenticato il senso del giusto.

La sua storia raccontata da CBS News, ha messo in evidenza il grande senso di onestà di questo senzatetto, grazie al quale la sua vita è radicalmente cambiata.

Elmer ha infatti trovato inaspettatamente un assegno in strada, del valore di 8000 euro. Una bella cifra, capace di tentare tutti.

Malgrado il destino gli avesse regalato l’opportunità di dare una svolta alla sua vita, questo senzatetto ha deciso di seguire la voce della sua coscienza.

Così ha compiuto un’azione del tutto disinteressata: questo senzatetto che trova un assegno lo restituisce. Ed inaspettatamente gli viene offerta una ricompensa molto gradita. La vita di Elmer Alvarez è cambiata da un giorno all’altro.

Elmer, un uomo di origini spagnole è stato costretto da alcuni eventi a vivere per strada. Ma la sua condizione di necessità non lo ha spinto ad agire egoisticamente.

Dopo aver trovato fortuitamente un assegno da 8.000 euro si è messo subito alla ricerca del legittimo proprietario.

Alla fine è riuscito a trovarla. La sua proprietaria era Roberta Hoskie, che fa l’agente immobiliare.

Quello che è successo in seguito è davvero una bella testimonianza di gratitudine ed altruismo.

Infatti Roberta ha proposto ad Elmer di tenere l’assegno, e gli ha offerto una ricompensa davvero gradita.

Al senzatetto è stata offerta dall’agente immobiliare una borsa di studio per completare gli studi e diventare broker per trovare così un lavoro.

Un senzatetto trova un assegno da 8.000 euro la donna offre una nuova casa

Un senzatetto trova un assegno da 8.000 euro e lo restituisce

Roberta Hoskie dopo la riconsegna del suo assegno, ha cercato Elmer Alvarez per quasi due settimane per dimostrare la sua gratitudine.

Quando si sono incontrati, la donna ha cambiato la vita di questo senzatetto. Roberta gli ha consegnato le chiavi della sua nuova casa. Di cui ha anche pagato i primi sei mesi di affitto, in attesa che Elmer trovasse una professione stabile.

Roberta si è dimostrata molto sensibile alla situazione di quest’uomo perché ha vissuto un’esperienza simile. La donna ha trascorso una parte della sua vita per strada insieme a sua figlia, sa cosa significa essere un senzatetto.

Inoltre, Roberta ha iscritto Elmer in una scuola immobiliare. Oggi i due stanno lavorando fianco a fianco per sviluppare un progetto no profit.

Si tratta del progetto che prevede di costruire delle case rifugi per adolescenti e giovani adulti, per offrire loro diversi servizi.

Questa bella storia imperniata di valori offre una bella lezione di vita: “il bene attira il bene“.

A testimoniare il tutto, Roberta ha filmato il suo primo incontro con Elmer postandolo su Facebook. Si è dato rilievo alla vicenda, ripresa poi dalle maggiori testate internazionali.

Così questa storia è diventata virale, portando tutti a riflettere ed a sperare in un futuro migliore.

Articoli Correlati

Back to top button