Racconti

Il postino sente piangere una donna di 94 anni e decide di sfondare la porta: quello che trova lo lascia senza fiato

Il postino sente piangere una donna di 94 anni e decide di sfondare la porta di casa sua, soccorendola dopo 20 ore dalla sua caduta

Il postino sente piangere una donna di 94 anni e decide di sfondare la porta di casa sua, salvandola. Poteva mettersi male per l’anziana senza questo propizio intervento: il postino richiamato dai lamenti della donna ha sfondato la sua porta di casa. Questa è la storia di Alice Paschke, un’anziana che dopo essere caduta in casa, non è riuscita a raggiungere il telefono per chiedere aiuto. La signora stava per esaurire la speranza quando il postino, Josh Hefta, bussò alla sua porta. Il postino, residente nella contea di Walsh, North Dakota (USA), stava compiendo il suo giro abituale, che prevedeva il passaggio vicino alla casa dell’anziana, tra le altre 162.

Ma questa volta Josh ha avuto la sensazione che qualcosa non andasse bene, perché con il tempo aveva creato un legame di amicizia con Alice. La 94enne viveva da sola in una zona praticamente deserta e quindi non perdeva occasione per scambiare qualche parola con il postino. Infatti l’adorabile vecchietta aspettava sempre Josh per offrirgli uno spuntino.

Il postino sente piangere 1

Da quando Alice non poteva più andare all’ufficio postale, il postino ha iniziato a consegnarle la posta a casa. Tuttavia, il giorno della caduta di Alice, il postino bussò alla porta e non ebbe risposta, a parte un flebile grido proveniente da dentro la casa della signora. L’anziana era caduta 20 ore prima e non aveva la forza di rialzarsi. Appena il postino si è accorto che qualcosa non andava, ha deciso di sfondare la porta. Josh è riuscito a salvare Alice, ed era molto sollevato quando scoprì che comunque l’anziana stava bene.

Il postino sente piangere una donna di 94 anni e decide di sfondare la porta

In un primo momento l’uomo ha ipotizzato che alla sua anziana amica fosse successo qualcosa di grave. Dopo essere stata soccorsa dal postino, la signoria si è detta estremamente grata al postino, e per questo non dimenticherà mai quello che lui ha fatto per lei. “Per il resto della mia vita, finché la mia memoria funziona, lo ricorderò” –  ha raccontato con emozione Alice.

Il postino sente piangere 2

La compagnia di corrieri per cui lavora Josh ha deciso di assegnargli un riconoscimento per il suo acume e la sua capacità di aiutare gli altri. Il postino celebrato con un premio dall’azienda è rimasto spiazzato dagli elogi ricevuti da colleghi e cittadini. Inoltre, il quartier generale del servizio postale a Washington DC ha deciso di mettere il nome di Josh sul loro personale Wall of Heroes. Durante la cerimonia, Josh ha incontrato anche Alice, che non vedeva dall’ultima volta, ovvero quando l’ha salvata. Da allora dopo il grande spavento l’anziana ha deciso di trasferirsi in un centro per anziani, e per questo lei ed il postino non potranno più vedersi come prima.

Articoli Correlati

Back to top button