Racconti

Il cameriere di un ristorante sul lungomare di Napoli regala un pasto ad un senzatetto: il video che lo riprende commuove il web

La buona azione del cameriere di un ristorante sul lungomare di Napoli è riuscito a riecheggiare sul web

Un cameriere di un ristorante sul lungomare di Napoli regala pasto ad un senzatetto, una scena rimbalzata in rete. Un piccolo gesto che grazie all’effetto dirompente dei social è risuonato ovunque facendo presa sulla coscienza di molti. La buona azione del cameriere di un ristorante sito sul lungomare di Napoli è riuscito a riecheggiare sul web.

Un’azione caritatevole che è stata lodata dal web che ha avuto modo di imbattersi nella scena ripresa da un video condiviso su Tik Tok. La vetrina social ha permesso così di celebrare il lato umano di Napoli, che si fa interprete di una generosità incondizionata che non pretende nulla in cambio. Chi ha condiviso il video ha aggiunto il commento telegrafico ma emblematico: “Napoli è anche questa…un piccolo gesto che vale tanto”.

Un cameriere di un ristorante offre

Un cameriere di un ristorante sul lungomare di Napoli offre un pasto ad un senza tetto

Sul social, il video ha fatto il pieno di visualizzazioni ma anche di like da parte degli utenti che hanno applaudito il grande cuore del cameriere. Il suo gesto di solidarietà è diventato protagonista di un video condiviso su Tik Tok, postato da qualcuno che ha assisto a quella scena toccante. Qualcuno ha deciso di sponsorizzare il gesto di solidarietà condividendolo sulla popolare piattaforma social.

@valentinocasapulla

Napoli è anche questa..un piccolo gesto che vale tanto. 💙. #napoli #antonioeantonio #solidarietà

♬ Terra mia (Live) [Remastered] – Pino Daniele

Nel filmato condiviso su Tik Tok ripreso da un cliente seduto in uno dei ristoranti del lungomare di Napoli si vede chiaramente il cameriere che attraversa la strada. E subito dopo lo si vede mentre porge un pasto a qualcuno appoggiato al muretto del marciapiede di fronte. Il cameriere ha offerto un piatto ad uno straniero, probabilmente un senzatetto durante una giornata estiva molto afosa. La sua bell’azione celebrata come un vanto per la città di Napoli è diventata un pretesto per esortare tutti a compiere piccoli gesti di solidarietà.

Articoli Correlati

Back to top button