AmbienteAnimali

Le scatole dei pacchi di Amazon diventano casette per i gatti: la bella iniziativa del colosso a favore dell’ambiente

Il grande colosso di Amazon ha deciso di creare delle scatole riutilizzabili che possono essere sfruttate dai nostri amici a quattro zampe.

Amazon dà vita alle scatole riutilizzabili dei suoi pacchi che possono essere trasformati in veri e propri condomini per gatti oppure per altre bellissime creazioni.

Tutti sanno quanto i nostri amici a quattro zampe amino nascondersi e giocare con le classiche scatole di cartone ottenute dai pacchi che ordiniamo. Proprio per questo, la famosa catena Amazon ha deciso di creare delle scatole che possono essere riutilizzate per far giocare i nostri gatti. Da diversi giorni infatti, la nota azienda ha deciso di consegnare delle scatole perfette per i nostri pelosetti ma anche più rispettose dell’ambiente.

Queste scatole possono così essere trasformate in dei veri e propri razzi, in automobili oppure in castelli per i nostri animali domestici. Esse possono tranquillamente cambiare e diventare un costume da robot oppure anche un inaspettato mulino a vento.

Amazon dà vita alle scatole riutilizzabili come condomini per gatti e altre creazioni

Amazon ha condiviso il tutto in esclusiva con Usa Today, spiegando come saranno nel dettaglio queste nuove scatole riciclabili. Queste fanno parte del programma “Less Packaging, More Smiles” firmato Amazon e lanciano un forte invito nel riciclare le loro scatole.

Il procedimento è davvero semplice, basterà infatti scansionare il codice QR che vi reindirizzerà ad un sito Amazon.com/ThisBox per sapere come creare in pochi passaggi la creazione che troverete nella scatola.

 

In una lunga dichiarazione Amazon ha così spiegato che: “Sappiamo che i clienti amano essere creativi e riutilizzare i loro imballaggi Amazon in molti modi. Questo ci ha ispirato a creare questi nuovi design di imballaggi che offrono ai clienti un modo semplice per imparare come stiamo migliorando i nostri imballaggi”.

Houchens ha dichiarato a USA OGGI: “Inventare e innovare in nuovi tipi di imballaggi è una delle tante azioni che stiamo intraprendendo come parte del Climate Pledge. Il nostro impegno a diventare zero emissioni di carbonio entro il 2040 – 10 anni prima dell’accordo di Parigi”.

Articoli Correlati

Back to top button