Racconti

Padre senzatetto con un figlio di un anno viene avvicinato da uno sconosciuto che gli offre 1000 euro e un posto dove vivere: la storia commuove il web

La storia di un padre senzatetto con un figlio di un anno emoziona il web

La storia di un padre senzatetto con un figlio di un anno ha attirato l’attenzione del web. Si tratta della vicenda di un uomo che si è trasferito da New York nel Colorado nel 2015, sperando di offrire una vita migliore al figlio. Solo dopo aver affrontato grosse difficoltà ha trovato un lavoro ed un posto dove stare. James Moss all’inizio si è trovato a vivere in strada con suo figlio Zhi di un anno. Nonostante le circostanze avverse, l’uomo non ha perso mai la speranza che avrebbe incontrato delle persone gentili con lui. Un auspicio che si è concretizzato quando uno sconosciuto si è avvicinato a lui e gli ha fatto alcune domande di cortesie.

Ma grazie a quello scambio di battute ha avuto inizio la sua svolta. Si è trattato di un incontro fortunato che gli ha cambiato la vita. Infatti si è imbattuto in un filantropo, Leon Logothetis impegnato nella sua missione di diffondere la gentilezza in tutto il mondo. Dopo l’incontro con James, che lo aveva visto per caso, ha avuto inizio una reazione a catena che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere. Moss ha condiviso la sua storia con l’uomo raccontandogli che le cose sono andate di male in peggio, dopo il suo trasferimento. “Sembrava che tutto ciò che stavo cercando di fare stesse andando in pezzi” – queste le parole con cui si è sfogato con lo sconosciuto.

La volta nella vita del padre senzatetto con un figlio di un anno

Ma il destino aveva altri piani per lui e suo figlio. James e Leon dopo il loro primo incontro casuale hanno condiviso una storia incredibile. Durante la conversazione, il filantropo ha scoperto che Moss era un senzatetto. Una rivelazione che lo sorprese, e rimase spiazzato anche per la sua grande disponibilità nel parlare del suo dolore e della sua sofferenza. Per ringraziare Moss per la disponibilità a condividere la sua esperienza, Logothetis gli ha offerto una generosa donazione di 1.000 euro con cui pagare il soggiorno per 7 notti in hotel. Moss rimase senza parole ed abbracciò il suo benefattore con le lacrime che gli rigavano il viso. Ripetutamente ringraziò Logothetis e gli disse che era un angelo.

padre senzatetto

Quando le persone hanno sentito parlare della storia di Moss e Zhi, hanno subito voluto aiutare personalmente padre e figlioletto. Una donna ha creato una pagina di raccolta fondi su GoFundMe, un’iniziativa che ha lasciato senza parole il padre senzatetto. In soli quattro giorni si sono raccolti più di $ 30.000 di donazioni. Grazie alla generosità dei netizen, la vita di Moss ha preso un’altra piega, infatti ha ricevuto anche delle proposte di lavoro accettandone una. La nuova vita dell’uomo gli ha permesso di concretizzare il suo grande obiettivo: dare una vita migliore a suo figlio.

L’uomo ha ringraziato tutti i suoi benefattori per le loro donazioni. Moss ha affidato i suoi ringraziamenti ad un video emozionante nel quale ha detto: “Vi amo tutti. Sono come una famiglia per me ora”. Non si è fatta attendere la reazione del web dopo aver appreso quest’emozionante storia, che parla di generosità e speranza. Molti internauti hanno applaudito la gentilezza del filantropo e la grande empatia della gente che ha esortati a continuare a credere nella bontà dell’umanità.

Articoli Correlati

Back to top button