Astrologia

Il punto debole di ogni segno Zodiacale. Scopri dove si nasconde la tua fragilità

Ogni segno Zodiacale ha il suo punto debole, una fragilità più o meno manifesta. Scopri la tua!

Forti, fortissimi. Coraggiosi e arditi. Tenaci sempre. A chi non piacerebbe? Ma non esiste una persona estremamente forte, come non esiste il suo contrario. Ognuno di noi quindi, ha le sue fragilità, il suo punto debole e il proprio segno Zodiacale può aiutare a stabilirlo.

Vediamo quindi, ad uno ad uno, il punto debole di ogni segno Zodiacale

Punto debole di ogni segno Zodiacale

Ariete:

Il punto debole dell’Ariete va cercato nel suo ego e nel suo orgoglio. Due caratteristiche che lo rendono spesso impaziente e nervoso.
È in queste situazioni però che diventa fragile, perché si lascia dominare dalle emozioni temporanee.

Toro:

Il punto debole del segno del Toro è nel suo bisogno di sicurezza economica, di stabilità familiare.
Anche il più piccolo momento di crisi, viene ingigantito dalla sua mente. Fortunatamente ha tutte le risorse per superare le difficoltà.

Segno del Toro

Gemelli:

La fragilità del segno dei Gemelli è nella sua dualità che lo rende spesso indeciso, lo porta a cambiare idea anche repentinamente
Questo rappresenta una sorta di disequilibrio interiore che lo fa sentire spesso vulnerabile.

Cancro:

È l’estrema sensibilità il punto debole degli amici del Cancro. Questo li rende insicuri e alla costante ricerca di conferme fuori e dentro l’ambito familiare.

Leone:

La forza del Leone, il coraggio, l’audacia, sono tutte armi a doppio taglio. Possono suscitare ammirazione, ma anche farlo sembrare prepotente e presuntuoso. Questo può allontanare chi non ne comprende appieno le doti e la spontaneità.

Vergine:

Il punto debole dei nati sotto il segno della Vergine è l’eccessiva precisione. La pignoleria. Questo non permette loro di rilassarsi completamente o di lasciarsi andare senza briglie.

Bilancia:

La continua ricerca di se stessi e del senso della propria vita, rende gli amici della Bilancia piuttosto insicuri. Inoltre tendono ad interiorizzare e a vivere da soli questa loro fragilità.

Scorpione:

Il punto debole dello Scorpione? Il troppo coinvolgimento. Il saper comprendere perfettamente gli altri, lo porta a circondarsi di persone debole e fragili che alla lunga lo sfiniscono privandolo di energie.

Segno dello Scorpione

Sagittario:

Il forte interesse per tutto ciò che è ignoto e inesplorato, li isola alquanto dalla realtà. Questo diventa un punto debole, perché li conduce spesso ad essere intolleranti verso tutto ciò che è noto o banale.

Capricorno:

Il suo punto debole è non mettersi mai in discussione, ma di procedere fermo nelle sue convinzioni. Questo rende difficoltose le relazioni sociali e rappresenta una sorta di muro tra il Capricorno e il mondo.

Acquario:

Il non riuscire a trovare stabilità, qualcosa che lo trattenga e lo faccia sentire a casa. Ecco il punto debole di un segno troppo affezionato alla sua libertà e che lo conduce spesso a cercare o sperimentare situazioni nuove.

Segno dell'Acquario

Pesci:

Il romanticismo e l’eccessiva sensibilità rendono vulnerabile il segno dei Pesci. Le delusioni sono quasi all’ordine del giorno per questo segno positivo e ottimista.

Articoli Correlati

Back to top button