I bambini giocano a campana per strada, i vicini si lamentano e chiamano la polizia

Una madre è rimasta scioccata quando il suo vicino ha chiamato la polizia, dopo che i suoi figli hanno usato il gesso per giocare a campana per strada

Alcuni bambini giocano a campana per strada provocando le lamentele dei vicini che non si sono limitati a rimproverarli. Una madre è rimasta scioccata quando il suo vicino ha chiamato la polizia, dopo che i suoi figli hanno usato il gesso per giocare a campana sul marciapiede. Sarah Goodwin, del Buckinghamshire, ha reso noto che i suoi tre figli ed alcuni dei loro amichetti hanno usato il gesso per creare il tradizionale gioco all’aperto. Anche se i segni sull’asfalto di consueto scompaiono in pochi giorni, Sarah è rimasta scioccata quando la polizia e l’associazione per l’edilizia abitativa locale sono intervenute.

I suoi vicini si sono infatti lamentati denunciando l’accaduto alla polizia per vandalismo. Un episodio che ha scatenato la delusione di questa madre che ha pubblicato sul gruppo Facebook Family Lockdown Tips and Ideas un post per spiegare quanto successo.

“Come ti sentiresti se dei bambini disegnano il marciapiede con dei gessi? Non lo troveresti offensivo, vero? I miei figli di 6, 9 e 13 anni hanno giocato a campana con i loro amici. Ci sono state denunce in merito alla polizia. Pensavo che far giocare i bambini fuori fosse meglio che stare seduti davanti agli schermi”.

I bambini giocano a campana per strada ma i vicini chiamano la polizia

Dopo aver ricevuto una raffica di commenti di sostegno, Sarah ha spiegato che i suoi figli e gli altri bambini nel suo quartiere stavano giocando per strada. Dopo aver creato la classica griglia della campana con il gesso, hanno ricevuto le prime lamentele. Il gruppetto di bambini però non si è lasciato scoraggiare dalle lamentele.

“Dopo il primo giorno di ritorno a scuola, sono andati a giocare ancora un po’. Ai bambini è piaciuto molto ed anche a me. Hanno giocato per circa tre ore e mezza. C’erano 12 bambini in totale, di età compresa tra i 4 ei 13 anni. Ridevano e si divertivano molto. Amavano lo spirito comunitario che aveva portato quel gioco. Mi dispiace, che qualcuno pensi di doversi lamentare, secondo me ha un problema serio” – ha scritto nel suo post Sarah delusa dal comportamento dei vicini.

Exit mobile version