Racconti

A soli 19 anni una ragazza compra la propria casa senza l’aiuto di nessuno, solo con il suo lavoro al McDonald’s.

Madison Pickering compra casa senza l'aiuto di nessuno solo con il suo stipendio da dipendente da McDonald's e con la sua determinazione

Una ragazza di 19 anni compra casa senza l’aiuto di nessuno, contando solo sul suo stipendio. Madison Pickering sin da piccola ha avuto un grande sogno: comprare una casa per la sua famiglia. La giovane che vive nel Queensland, in Australia, è riuscita a realizzare il suo desiderio diventando proprietaria di una casa tutta sua, che ha pagato con grande orgoglio da sola. La sua storia è stata raccontata dal programma australiano A Current Affair che ha intervistato Madison e la madre.

Con grande determinazione e senza il sostegno economico di nessuno, la giovane ha iniziato a coltivare la sua grande ambizione, mettendo da parte i suoi risparmi sin da quando aveva 11 anni. Ai suoi risparmi ha poi aggiunto negli ultimi anni lo stipendio da dipendente in un McDonald’s nella sua città.

Così la ragazza ha concretizzato un progetto che molti giovani della sua età pensano sia impossibile da realizzare: quello di comprare una casa pur non avendo grandi disponibilità economiche. Con tenacia a 19 anni questa ragazza compra casa senza l’aiuto di nessuno superando diversi ostacoli.

A soli 19 anni una ragazza compra la propria casa 1

Madison ha iniziato a parlare con la madre dei suoi piani per il futuro già quando ha compiuto 16 anni. La madre di Madison ha raccontato: “Quando ha compiuto 18 anni sapeva di poter chiedere in prestito, e tutto è diventato più serio”.

Così con grande impegno e grossi sacrifici Madison è riuscita ad esaudire i suo sogno diventando proprietaria di un immobile. “Tutti mi chiedono come ho fatto e mi dicono che sicuramente i miei genitori mi hanno dato i soldi. No, i miei genitori non mi hanno dato un soldo […]” – ha detto la giovane.

Ragazza di 19 anni compra casa senza l’aiuto di nessuno, solo con il suo umile stipendio da dipendente da McDonald’s

Il sogno di avere una casa tutta sua è maturato in Madison presto, aveva solo 11 anni e le idee chiare: mettere da parte più soldi possibili. Ha iniziato mettendo da parte la paghetta che i genitori le davano ogni settimana. A 14 anni, quando ha raggiunto l’età legale per lavorare, ha trovato un lavoro da McDonald’s che non ha abbandonato.

Per riuscire a raggiungere il suo obiettivo, ha accettato anche un lavoro a tempo pieno come capo dei social media per guadagnare di più. Nel frattempo Madison ha avuto modo di conseguire il diploma di scuola superiore ed è stata ammessa al college.

A soli 19 anni una ragazza compra la propria casa 2

La madre di Madison, Raelene, ha spiegato che sua figlia a 18 anni ha chiesto un prestito per acquistare un immobile. Ma la sua domanda di finanziamento fu respinta. Dopo questo rifiuto, la ragazza non si è fatta abbattere, motivata da un grande obiettivo ha continuato a risparmiare. Madison ha messo da parte il denaro necessario per ottenere un prestito immobiliare e comprare casa. Per acquistare un pezzo di terra e costruire casa ha chiesto $ 300,000. Poi ha raccolto $ 30,000 accedendo a dei programmi governativi rivolti ad acquirenti di una prima casa.

La ragazza è riuscita alla fine a vedere realizzato il suo sogno: “Sono riuscita a raccogliere abbastanza per consegnare un acconto e questa è la cosa più importante. Credo che i giovani che vogliono farlo debbano capire che non è necessario avere tutti i soldi. Ma devono aver abbastanza per coprire l’anticipo”.

Attualmente Madison continua a lavorare per estinguere il prestito richiesto. Lei e la madre ogni settimana si recano sul luogo dove è in costruzione la casa e scattano foto per documentare i progressi.

Matthew Spencer, direttore commerciale di Pebble Creek Estate, è rimasto sorpreso dalla vicenda di questa ragazza di 19 anni. La sua caparbietà ha colpito tutti: il team di Matthew ha detto di essere entusiasta di lavorare per realizzare la casa per una giovane così determinata, da prendere da esempio.

Articoli Correlati

Back to top button